Antitrust:"La Commissione europea commina a Google un'ammenda pari a 1,49 miliardi di Euro per pratiche abusive nella pubblicità online".

La Commissione europea ha inflitto a Google un’ammenda pari a 1,49 miliardi di Euro per violazione delle norme Antitrust dell'Ue. Google ha abusato della propria posizione dominante sul mercato imponendo una serie di clausole restrittive nei contratti con siti web di terzi che hanno impedito ai concorrenti di Google di inserire su tali siti le proprie pubblicità collegate alle ricerche.

A questo proposito Margrethe Vestager, Commissario europeo Responsabile per la Concorrenza, ha dichiarato:“Oggi la Commissione ha inflitto a Google un'ammenda pari a 1,49 miliardi di Euro per abuso della propria posizione dominante sul mercato dell'intermediazione pubblicitaria nei motori di ricerca...

...Google ha consolidato la propria posizione dominante nella pubblicità collegata alle ricerche online mettendosi al riparo dalla pressione della concorrenza con l'imposizione di restrizioni contrattuali anticoncorrenziali ai siti web di terzi...si tratta di pratiche illegali ai sensi delle norme Antitrust dell'Unione europea...tale condotta illegale si è protratta per oltre 10 anni negando ad altre società la possibilità di competere sulla base dei meriti e di innovare e ai consumatori di godere dei vantaggi della concorrenza”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190320_Commissione_europea_multa_google_pubblicita_online_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
36819
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85646206
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.15.87