Sia Olanda che Svezia,inizialmente contrarie insieme alla Gran Bretagna,hanno deciso di sostenere Jean-Claude Juncker alla Presidenza della Commissione europea.

Sia Olanda che Svezia,inizialmente contrarie insieme alla Gran Bretagna,hanno deciso di sostenere  Jean-Claude Juncker alla Presidenza della Commissione europea. Questo è quanto annunciato dai rispettivi premier.

L'olandese Mark Rutte, nel corso un dibattito al Parlamento,ha assicurato che qualora venisse richiesto un voto esplicito,l’Olanda sosterrebbe la candidatura di Juncker,spiegando che ci sono più fattori a giocare a suo favore,in particolare l'esperienza dell'ex Presidente dell'Eurogruppo e il fatto che non ci sia nessun altro candidato che possa avere la maggioranza all'Europarlamento.

Dello stesso pensiero lo svedese Frederik Reinfeldt,dopo aver fortemente criticato il nome del lussemburghese nei giorni scorsi:”Qualora Juncker rappresentasse una maggioranza qualificata di capi di Stato e di governo,con il sostegno del Parlamento europeo,allora anche la Svezia si allineerebbe con questa maggioranza”,ha evidenziato.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31703
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530417
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.140.186.113