Bruxelles mira a rafforzare il dialogo con i giganti di Internet sul fenomeno delle radicalizzazioni on-line e della propaganda Jihadista.

Bruxelles mira a rafforzare il dialogo con i giganti di Internet sul fenomeno delle radicalizzazioni on-line e della propaganda Jihadista.L'argomento è stato al centro di una cena organizzata ieri sera dal Commissario europeo agli Affari Interni Cecilia Malmstrom e dalla Presidenza italiana a Lussemburgo,a cui hanno partecipato rappresentanti di Google,Facebook,Twitter e Microsoft.

Secondo quanto dichiarato da Michele Cercone,portavoce del Commissario europeo Malmstrom,scopo dell'incontro è stato di discutere delle sfide e delle opportunità che stanno di fronte,per costruire un ponte tra la politica e l'industria,ma non sono state previste ne nuove azioni,o misure.

”Internet è operata principalmente da compagnie private,che posseggono la migliore expertise in materia,mentre polizia e intelligence hanno la migliore conoscenza delle attività terroristiche…per tale motivo il dialogo tra pubblico e privato è uno strumento essenziale…l'argomento dei “Foreign fighters” e del terrorismo sarà oggi uno dei principali argomenti del Consiglio Affari Interni a Lussemburgo”,ha concluso il portavoce.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31576
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530290
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 18.226.181.54