Barroso:"Che i 28 Stati membri rispettino gli impegni per la lotta alla disoccupazione”.

Continua il pressing del Presidente uscente della Commissione,Josè Manuel Barroso,ai 28 Stati membri sul tema disoccupazione.Oggi sarà a Milano al vertice sul lavoro e chiederà agli Stati membri di rispettare gli impegni per il bilancio europeo,i cui fondi serviranno a lottare contro la disoccupazione.

Questo è quanto dichiarato dal portavoce della Commissione,Jonathan Todd,ricordando che a Milano con Barroso ci sarà il Commissario per il Lavoro,Laszlo Andor,che presserà i governi per la messa in atto della Garanzia giovani.

”Bruxelles ha fatto tutto il possibile per aiutare gli Stati ad abbassare la disoccupazione inaccettabilmente alta,specialmente quella giovanile,incluso il dedicare miliardi di Euro all'anno per favorire il lavoro tramite il Fondo Sociale europeo – Fes...

…in tempi in cui stiamo discutendo sui modi migliori per promuovere gli investimenti,la nostra priorità dovrà essere quella di usare il denaro che abbiamo già impegnato per fornire lavori di qualità, formazione, apprendistato, ulteriore istruzione, o assistenza per la ricerca del lavoro,soprattutto per i giovani,cercando di dare speranza di un futuro agli europei”,ha concluso il Presidente Ue.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
32003
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530717
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.140.186.113