La Via/Clima:"Per poter centrare l'obiettivo di un accordo globale alla conferenza Onu di Parigi del 2015 dobbiamo lavorare assieme al Segretario dell'Onu, Ban Ki-moon per raggiungere la maggiore cooperazione possibile”.

“Per poter centrare l'obiettivo di un accordo globale alla conferenza Onu di Parigi del 2015 dobbiamo lavorare assieme al Segretario dell'Onu, Ban Ki-moon per raggiungere la maggiore cooperazione possibile”. Questo è quanto dichiarato da Giovanni La Via,Capo della delegazione Ncd all'Europarlamento e Presidente della Commissione Ambiente,secondo cui c’è bisogno che le nuove potenze industriali,come la Cina o l'India,partecipino attivamente a tale processo di riduzione delle emissioni.

”I target europei per il 2030,proposti dalla Commissione Ue su taglio CO2,rinnovabili ed efficienza energetica,sono ambiziosi e l'Europa nella lotta contro i cambiamenti climatici va nella direzione giusta,mentre l'Europarlamento punta sempre su obiettivi vincolanti,gli Stati membri non ne vogliono sentir parlare”,ha spiegato il Presidente della Commissione Ambiente,evidenziando che sarà con loro che il Parlamento europeo alla fine dovrà concludere l'accordo sulla nuova strategia 2030.

”Certo è che abbiamo bisogno di energia ad un costo più contenuto e dobbiamo cambiare il nostro mix energetico…su tale fronte però non c'è una singola scelta europea,anche se l'Europa va nella direzione delle rinnovabili”,fra cui secondo l'Eurodeputato c'è anche il nucleare.”Sono convinto che la fusione fredda,a cui sta lavorando un progetto internazionale di ricerca sul nucleare e a cui partecipano anche gli europei,costituirebbe il superamento di tutti i problemi”,ha concluso La Via.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
35686
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86534400
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.15.239.167