Decisione (UE) 2015/1158 della Commissione dell'8 Luglio 2015.

La Commissione europea,

visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea,

vista la decisione 2014/284/UE del Consiglio, del 14 aprile 2014, relativa alla conclusione dell'accordo volontario di partenariato tra l'Unione europea e la Repubblica di Indonesia sull'applicazione delle normative nel settore forestale, sulla governance e sul commercio del legname e dei suoi derivati importati nell'Unione europea (1), in particolare l'articolo 4,

considerando quanto segue:

(1)L'accordo volontario di partenariato tra l'Unione europea e la Repubblica di Indonesia sull'applicazione delle normative nel settore forestale, sulla governance e sul commercio del legname e dei suoi derivati importati nell'Unione europea (2) (in appresso «l'accordo») è entrato in vigore il 1o maggio 2014.

(2)A norma dell'articolo 22, paragrafo 3, dell'accordo, il comitato congiunto di attuazione può adottare modifiche degli allegati.

(3)Occorre aggiornare gli allegati I, II e V dell'accordo per tener conto delle modifiche apportate dopo la conclusione dell'accordo alla legislazione indonesiana pertinente e agli orientamenti relativi all'applicazione del sistema di verifica della legalità (SVL) del legname indonesiano.

(4)Le modifiche proposte sono volte a rafforzare ulteriormente l'SVL del legname e ad agevolare la partecipazione di tutti gli operatori economici al sistema.

(5)Occorre pertanto modificare opportunamente gli allegati I, II e V dell'accordo.

(6)È opportuno che tali modifiche siano approvate a nome dell'Unione europea.

(7)La presente decisione è adottata in conformità del parere del comitato per l'applicazione delle normative, la governance e il commercio nel settore forestale (FLEGT),

Ha adottato la seguente decisione:

Articolo 1

Sono approvate, a nome dell'Unione europea, le modifiche degli allegati I, II e V dell'accordo volontario di partenariato tra l'Unione europea e la Repubblica di Indonesia sull'applicazione delle normative nel settore forestale, sulla governance e sul commercio del legname e dei suoi derivati importati nell'Unione europea.

La posizione che la Commissione dovrà adottare, a nome dell'Unione europea, in sede di comitato congiunto di attuazione (CCA) istituito dall'accordo volontario di partenariato tra l'Unione europea e la Repubblica di Indonesia sull'applicazione delle normative nel settore forestale, sulla governance e sul commercio del legname e dei suoi derivati importati nell'Unione europea si fonda sul progetto di decisione del CCA allegato alla presente.

Articolo 2

Dopo l'adozione delle modifiche degli allegati I, II e V dell'accordo da parte del CCA, la decisione di quest'ultimo è pubblicata nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, unitamente alla data della sua entrata in vigore.

Articolo 3

La presente decisione entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Fatto a Bruxelles,l'8 Luglio 2015

Per la Commissione

Il Presidente

Jean-Claude JUNCKER

Link:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=OJ:JOL_2015_187_R_0010

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18805
Ieri:
58005
Settimana:
273209
Mese:
901460
Totali:
85686192
Oggi è il: 18-07-2024
Il tuo IP è: 18.225.98.116