Decisione n.808 del 4 Dicembre 2014.

Repubblica di Bulgaria

Consiglio dei Ministri

A norma dell’articolo 5, punto 2, dell’articolo 7, paragrafo 2, punto 8, dell’articolo 42, paragrafo 1, punto 1, e dell’articolo 44, paragrafo 3, della legge sulle risorse del sottosuolo, nonché dell’articolo 4, paragrafo 1, punto 1, e dell’articolo 16 del regolamento che disciplina lo svolgimento di concorsi e gare d’appalto in materia di concessione di licenze per la prospezione e/o la ricerca e di concessioni per l’estrazione di risorse del sottosuolo ai sensi della legge sulle risorse del sottosuolo, adottata con il decreto n. 231 del Consiglio dei ministri del 2010

Il Consiglio dei Ministri ha adottato la seguente decisione:

1.Il Consiglio dei ministri avvia una procedura per la concessione di un’autorizzazione ai fini della prospezione e della ricerca di giacimenti di petrolio greggio e gas naturale nell’area del «Blocco 1-14 Silistar», ubicato nella piattaforma continentale e nella zona economica esclusiva della Repubblica di Bulgaria nel Mar Nero, con una superficie di 6 893 chilometri quadrati, le cui coordinate sono i punti di confine dal n. 1 al n. 9 in base a quanto indicato nell'allegato.

2.Il Consiglio dei ministri comunica che la concessione dell’autorizzazione di cui al punto 1 avviene mediante gara in absentia.

3.Il Consiglio dei Ministri stabilisce che la durata della validità della concessione per la prospezione e la ricerca è di cinque anni a decorrere dalla data di entrata in vigore del contratto di prospezione e ricerca con diritto di proroga a norma dell’articolo 31, paragrafo 3, della legge sulle risorse del sottosuolo.

4.Il termine per l’acquisizione del fascicolo di gara scade alle ore 17.00 del 120o giorno successivo alla pubblicazione della presente decisione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

5.Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara scade alle ore 17.00 del 140o giorno successivo alla pubblicazione della presente decisione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

6.Il termine per la presentazione delle proposte nel fascicolo di gara scade alle ore 17.00 del 155o giorno successivo alla pubblicazione della presente decisione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

7.Il Consiglio dei Ministri fissa il prezzo del fascicolo di gara a 10 000 BGN. Il fascicolo di gara può essere ottenuto presso il ministero dell’Energia entro il termine di cui al punto 4, su presentazione di un ordine di pagamento

7.1.L’importo specificato al punto 7 deve essere versato sul conto corrente del ministero dell’Energia.

7.2.L’ordine di pagamento deve indicare quanto segue: Acquisizione del fascicolo della gara relativa al «Blocco 1-14 Silistar» per conto del concorrente il cui nome compare sull’ordine di pagamento.

7.3.La persona che riceve il fascicolo di gara firma per conto del concorrente una dichiarazione allo scopo di tutelare la riservatezza delle informazioni in essa contenute.

8.I concorrenti che partecipano alla gara devono soddisfare i requisiti di cui all’articolo 23, paragrafo 1, della legge sulle risorse del sottosuolo.

9.Il concorrente, e qualora si tratti di una società ciascuno dei soci, presenta una dichiarazione che attesta l’assenza delle circostanze di cui all’articolo 2 della legge sulle relazioni economiche e finanziarie con società registrate in giurisdizioni con regime fiscale preferenziale, persone ad esse collegate e loro titolari effettivi (CRPTRJPRTTBO) (SG n. 1 del 2014) in relazione al paragrafo 1 delle disposizioni supplementari o la prova dell’esistenza delle circostanze di cui all’articolo 4 della CRPTRJPRTTBO.

10.Il commerciante concorrente o almeno uno dei soci della società concorrente deve avere generato un reddito complessivo netto non inferiore a 150 000 000 EUR per le vendite degli ultimi tre esercizi finanziari, a seconda della data di costituzione. Se il concorrente è una società che non è persona giuridica, le disposizioni del presente punto si applicano alla società nel suo complesso.

Oppure:

10.1.Il concorrente, o nel caso di una società, almeno uno dei soci, presenta una dichiarazione di una banca o di un altro istituto finanziario che certifichi che dispone delle risorse finanziarie necessarie per l’attuazione di attività di prospezione e di ricerca di giacimenti di petrolio e gas naturale nell’area del «Blocco 1-14 Silistar»,

oppure:

10.2.Il concorrente, o nel caso di una società, almeno uno dei soci, presenta una lettera di intenti di una banca o di un altro istituto finanziario che certifichi che gli saranno fornite le risorse finanziarie per l’attuazione di attività di prospezione e di ricerca di giacimenti di petrolio e gas naturale nell’area del «Blocco 1-14 Silistar»,

11.Le proposte dei concorrenti sono valutate sulla base dei programmi di lavoro proposti, delle risorse per la tutela dell’ambiente e dei bonus, come previsto dal fascicolo di gara.

12.Il Consiglio dei Ministri stabilisce che l’importo da depositare per partecipare alla gara è di 15 000 BGN e deve essere versato entro il termine di cui al punto 5, sul conto corrente del ministero dell’Energia.

13.I depositi dei concorrenti che non vengono ammessi alla gara vengono restituiti entro 14 giorni dalla data di entrata in vigore della decisione di non ammissione del comitato di selezione.

14.Il deposito dei vincitori della gara viene restituito entro 14 giorni dalla data di entrata in vigore del contratto e quello degli altri partecipanti entro 14 giorni dalla data di pubblicazione nella «Gazzetta ufficiale» della decisione del Consiglio dei ministri per la concessione di un’autorizzazione ai fini della prospezione e della ricerca.

15.Le domande di partecipazione alla gara e le proposte dei concorrenti in base alle modalità e condizioni della gara devono essere presentate al servizio di gestione della documentazione del ministero dell’Energia, in lingua bulgara ai sensi dell’articolo 46 della legge sulle risorse del sottosuolo.

16.Le proposte di gara sono elaborate in conformità alle condizioni e ai requisiti indicati nel fascicolo di gara.

17.La gara si svolge anche qualora il concorrente ammesso sia uno solo.

18.Il Consiglio dei ministri autorizza il ministro dell’Economia e il ministro dell’Energia a

18.1.inviare la presente decisione ai fini della pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea;

18.2.organizzare e svolgere la gara.

19.La presente decisione è pubblicata nella «Gazzetta ufficiale» e sul sito web del Consiglio dei ministri.

20.La presente decisione può essere impugnata dinanzi alla Corte suprema amministrativa entro 14 giorni dalla sua pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

Per il primo Ministro

Tomislav DONCHEV

Per il Segretario Generale del Consiglio dei Ministri

Veselin DAKOV

Direttore,Direzione dell’Ufficio di Gabinetto

Veselin DAKOV

Link:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=OJ:JOC_2015_126_R_0005

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
55417
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85664799
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.18.252