L’AUTORITÀ DI VIGILANZA EFTA,
visto l’articolo 2, paragrafo 1, della decisione dell’Autorità di vigilanza EFTA n. 442/12/COL, del 29 novembre 2012, relativa alla funzione e al mandato del consigliere-auditore in taluni procedimenti in materia di concorrenza (1),
CONSIDERANDO QUANTO SEGUE:
Craig Simpson era uno dei consiglieri-auditori nominati ai sensi della decisione n. 037/18/COL del 27 marzo 2018. Il suo contratto di lavoro con l’Autorità di vigilanza EFTA è scaduto il 16 giugno 2023 ed è pertanto opportuno porre fine al suo incarico di consigliere-auditore e nominare un nuovo consigliere-auditore che lo sostituisca.
Maria Moustakali, vicedirettrice dell’ufficio generale per il mercato interno della direzione Mercato interno, possiede le qualifiche e l’esperienza necessarie per assumere le funzioni di consigliere-auditore insieme a Michael Sánchez Rydelski, nominato ai sensi della decisione n. 058/19/COL del 12 luglio 2019, che continua a ricoprire le sue funzioni.
Il funzionamento della carica di consigliere-auditore e le modalità migliori per l’esercizio delle relative funzioni sono attualmente oggetto di riesame,
HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:
Articolo 1
Nomina di un nuovo consigliere-auditore
Maria Moustakali, funzionario dell’Autorità di vigilanza EFTA, è nominata consigliere-auditore ai fini della decisione dell’Autorità di vigilanza EFTA n. 442/12/COL.
Articolo 2
Cessazione del precedente incarico
Si pone fine all’incarico di Craig Simpson, nominato ai sensi della decisione n. 037/18/COL, del 27 marzo 2018, sulla designazione dei nuovi consiglieri-auditori per taluni procedimenti in materia di concorrenza.
Articolo 3
Pubblicazione e informazione
La nomina di Maria Moustakali a consigliere-auditore e la cessazione dell’incarico di Craig Simpson sono pubblicate nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea e nel relativo supplemento SEE, nonché sul sito web dell’Autorità di vigilanza EFTA. Gli Stati EFTA e la Commissione europea sono informati con la trasmissione di una copia della presente decisione.
Articolo 4
Entrata in vigore
La presente decisione fa fede in lingua inglese ed entra in vigore il 5 luglio 2023.
Fatto a Bruxelles, il 5 luglio 2023
Per l’Autorità di vigilanza EFTA
Arne RØKSUND
Presidente
Stefan BARRIGA
Membro del Collegio
Árni Páll ÁRNASON
Membro del Collegio responsabile
Melpo-Menie JOSÉPHIDÈS
Controfirmataria in veste di direttrice
Affari giuridici e amministrativi
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it