Decisione n. 1/2023 del Comitato Misto istituito dall'Accordo tra la Comunità europea e gli Stati Uniti d'America del 26 maggio 2023.

Giustizia 1979

Il COMITATO MISTO,

visto l'accordo tra la Comunità europea e gli Stati Uniti d'America sul riconoscimento reciproco dei certificati di conformità per l'equipaggiamento marittimo, in particolare l'articolo 7,

considerando quanto segue:

(1)A norma dell'articolo 7, paragrafo 3, lettera d), dell'accordo tra la Comunità europea e gli Stati Uniti d'America sul riconoscimento reciproco dei certificati di conformità per l'equipaggiamento marittimo («l'accordo»), il comitato misto istituito a norma dell'articolo 7, paragrafo 1, dell'accordo può modificare i suoi allegati.

(2)Al fine di sostenere la corretta attuazione della legislazione che rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo, è importante includere nell'elenco delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative di cui all'allegato I le interpretazioni elaborate dal gruppo di coordinamento degli organismi notificati istituito a norma della direttiva 2014/90/UE del Parlamento europeo e del Consiglio (1), nonché gli orientamenti strategici emanati dalla «U.S. Coast Guard».

(3)L'allegato I dell'accordo dovrebbe pertanto essere modificato di conseguenza.

(4)Conformemente all'articolo 7, paragrafo 3, lettera a), dell'accordo, il comitato misto è incaricato di redigere e aggiornare l'elenco, di cui all'allegato II, dei prodotti e delle relative disposizioni legislative, regolamentari e amministrative giudicate equivalenti dalle parti.

(5)Tenuto conto del progresso tecnico e delle modifiche degli strumenti internazionali, l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America hanno concordato di modificare i prodotti oggetto di riconoscimento reciproco.

(6)L'allegato II dell'accordo dovrebbe pertanto essere modificato di conseguenza.

(7)È opportuno aggiornare l'elenco delle autorità di regolamentazione e i relativi indirizzi e sopprimere l'autorità di regolamentazione del Regno Unito.

(8)L'allegato III dell'accordo dovrebbe pertanto essere modificato di conseguenza,

DECIDE:

Gli allegati I, II e III dell'accordo sono sostituiti dal testo che figura nell'allegato della presente decisione.

La presente decisione, redatta in duplice esemplare, è firmata dai rappresentanti del comitato misto autorizzati ad agire a nome delle parti al fine di modificare l'accordo. Essa ha effetto a decorrere dalla data in cui viene apposta l'ultima firma.

A nome degli Stati Uniti d'America

Sushan DEMIRJIAN

Firmata a Bruxelles, il 26 maggio 2023

A nome dell'Unione europea

Lucian CERNAT

Firmata a Bruxelles, il 26 maggio 2023

Tratto da:

Link:

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv%3AOJ.L_.2023.151.01.0033.01.ITA&toc=OJ%3AL%3A2023%3A151%3ATOC

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
25590
Ieri:
19202
Settimana:
103809
Mese:
652889
Totali:
90386869
Oggi è il: 11-01-2025
Il tuo IP è: 3.145.58.141