La Commissione europea,
visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea,
vista la decisione 2000/258/CE del Consiglio, del 20 marzo 2000, che designa un istituto specifico responsabile per la fissazione dei criteri necessari alla standardizzazione dei test sierologici di controllo dell'azione dei vaccini antirabbici (1), in particolare l'articolo 3, paragrafo 2,
considerando quanto segue:
(1)La decisione 2000/258/CE designa l'Agence nationale de sécurité sanitaire de l'alimentation, de l’environnement et du travail (ANSES) di Nancy, Francia, come istituto specifico responsabile per la fissazione dei criteri necessari alla standardizzazione dei test sierologici di controllo dell'azione dei vaccini antirabbici.
(2)La decisione 2000/258/CE dispone, tra l'altro, che l'ANSES valuti i laboratori dei paesi terzi che hanno presentato domanda di riconoscimento a effettuare i test sierologici di controllo dell'azione dei vaccini antirabbici.
(3)L'autorità competente del Brasile ha presentato una domanda di riconoscimento del laboratorio Instituto de Tecnologia do Paraná. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
(4)L'autorità competente del Brasile ha presentato una nuova domanda di riconoscimento di due laboratori: TECSA laboratórios LTDA e l'Instituto Pasteur. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detti laboratori.
(5)L'autorità competente della Cambogia ha presentato una domanda di riconoscimento del laboratorio Pasteur Institute of Cambodia. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
(6)L'autorità competente della Cina ha presentato una domanda di riconoscimento del laboratorio Technical Centre for animal, plant and food inspection and quarantine of Shanghai customs. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
(7)L'autorità competente del Messico ha presentato una nuova domanda di riconoscimento del laboratorio SADER/SENASICA. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
(8)L'autorità competente del Sud Africa ha presentato una nuova domanda di riconoscimento del laboratorio Onderstepoort Veterinary Institute. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
(9)L'autorità competente della Tunisia ha presentato una domanda di riconoscimento del laboratorio Pasteur Institute of Tunis. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
(10)L'autorità competente dell'Ucraina ha presentato una domanda di riconoscimento del laboratorio State Scientific Control Institute of Biotechnology and Strains of Microorganisms. L'ANSES ha elaborato e presentato alla Commissione una relazione di valutazione favorevole, del 5 gennaio 2021, per detto laboratorio.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv%3AOJ.L_.2021.110.01.0034.01.ITA&toc=OJ%3AL%3A2021%3A110%3ATOC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it