Il Consiglio dell’Unione europea,
visto il trattato sull’Unione europea, in particolare l’articolo 42, paragrafo 4, e l’articolo 43, paragrafo 2,
vista la proposta dell’alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza,
considerando quanto segue:
(1)Il 16 ottobre 2017 il Consiglio ha adottato la decisione (PESC) 2017/1869 (1), che ha istituito una missione consultiva dell’Unione europea a sostegno della riforma del settore della sicurezza in Iraq (EUAM Iraq).
(2)Il 15 ottobre 2018 il Consiglio ha adottato la decisione (PESC) 2018/1545 (2) che modifica il mandato dell’EUAM Iraq e lo proroga fino al 17 aprile 2020.
(3)A seguito della revisione strategica della missione EUAM Iraq, il comitato politico e di sicurezza (CPS) ha raccomandato di modificare il mandato dell’EUAM Iraq e di prorogarlo fino al 30 aprile 2022.
(4)È opportuno modificare di conseguenza la decisione (PESC) 2017/1869.
(5)È opportuno che l’EUAM Iraq disponga di una cellula di progetto per individuare e attuare i progetti. Ove opportuno, l’EUAM Iraq dovrebbe coordinare, agevolare e fornire consulenza sui progetti realizzati dagli Stati membri e da Stati terzi sotto la loro responsabilità, in settori connessi al mandato dell’EUAM Iraq e a sostegno dei suoi obiettivi.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it