Decisione N. 1/2020 del Comitato di Associazione Ue-Regno del Marocco del 16 Marzo 2020 relativa allo scambio di informazioni tra l’Unione europea e il Regno del Marocco.

Il Comitato di Associazione Ue-Regno del Marocco,

visto l’accordo euromediterraneo, del 26 febbraio 1996, che istituisce un’associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e il Regno del Marocco, dall’altra, in particolare l’articolo 83,

visto l’accordo in forma di scambio di lettere tra l’Unione europea e il Regno del Marocco, del 25 ottobre 2018, relativo alla modifica dei protocolli n. 1 e n. 4 dell’accordo euromediterraneo che istituisce un’associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e il Regno del Marocco, dall’altra,

considerando quanto segue:

(1)L’accordo in forma di scambio di lettere tra l’Unione europea e il Regno del Marocco relativo alla modifica dei protocolli n. 1 e n. 4 dell’accordo euromediterraneo che istituisce un’associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte («accordo di sotto forma di scambio lettere»), e il Regno del Marocco, dall’altra, è entrato in vigore il 19 luglio 2019.

(2)Tale accordo sotto forma di scambio di lettere è stato concluso fatte salve le rispettive posizioni dell’Unione europea sullo status del Sahara occidentale e del Regno del Marocco su tale regione.

(3)Con tale accordo sotto forma di scambio di lettere, i prodotti originari del Sahara occidentale che sono soggetti al controllo delle autorità doganali del Regno del Marocco, beneficiano delle stesse preferenze commerciali concesse dall’Unione europea ai prodotti contemplati dall’accordo euro-mediterraneo che istituisce un’associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da un parte, e il Regno del Marocco dall’altra («accordo di associazione»).

(4)In un’ottica di partenariato e al fine di consentire alle parti di valutare l’impatto dell’accordo sotto forma di scambio di lettere, in particolare sullo sviluppo sostenibile, segnatamente per quanto riguarda i benefici per le popolazioni interessate e lo sfruttamento delle risorse naturali dei territori interessati, l’Unione europea e il Regno del Marocco hanno convenuto di scambiare informazioni nell’ambito del comitato di associazione almeno una volta all’anno.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2020.098.01.0045.01.ITA&toc=OJ:L:2020:098:TOC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
9610
Ieri:
21688
Settimana:
326790
Mese:
805458
Totali:
90813361
Oggi è il: 22-01-2025
Il tuo IP è: 3.12.148.140