La Commissione europea,
visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea,
vista la convenzione monetaria conclusa il 29 novembre 2011 tra l’Unione europea e il Principato di Monaco (1), in particolare l’articolo 11, paragrafo 3,
considerando quanto segue:
(1)A norma dell’articolo 11, paragrafo 2, della convenzione monetaria tra l’Unione europea e il Principato di Monaco (di seguito «convenzione monetaria») il Principato di Monaco è tenuto ad applicare le disposizioni adottate dalla Francia per recepire gli atti dell’Unione europea relativi all’attività e al controllo degli enti creditizi e alla prevenzione dei rischi sistemici nei sistemi di pagamento e nei sistemi di regolamento e consegna titoli di cui all’allegato A.
(2)A norma dell’articolo 11, paragrafo 3, della convenzione monetaria, la Commissione è tenuta a modificare l’elenco riportato nell’allegato A della convenzione a seguito di ciascuna modifica dei testi interessati e ogniqualvolta l’Unione europea adotti un nuovo testo.
(3)L’Unione europea ha adottato nuovi testi e ha introdotto modifiche nei testi già riportati nell’allegato A.
(4)L’allegato A della convenzione monetaria dovrebbe pertanto essere modificato di conseguenza,
Ha adottato la presente Decisione:
Articolo unico
L’allegato A della convenzione monetaria tra l’Unione europea e il Principato di Monaco è sostituito dall’allegato della presente decisione.
La presente decisione entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.
Fatto a Bruxelles, il 13 Gennaio 2020
Per la Commissione
La Presidente
Ursula VON DER LEYEN
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it