La Commissione europea,
visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea,
vista la decisione 95/319/CE della Commissione, del 12 luglio 1995, che istituisce un comitato degli alti responsabili dell'ispettorato del lavoro (1), in particolare l'articolo 5,
visti i nomi dei candidati proposti dagli Stati membri,
considerando quanto segue:
(1)Conformemente all'articolo 5, paragrafo 1, della decisione 95/319/CE, il comitato è composto di un membro titolare per Stato membro e per ciascun membro titolare può essere nominato un membro supplente.
(2)Conformemente all'articolo 5, paragrafo 2, di tale decisione, i membri titolari e i membri supplenti del comitato sono designati dalla Commissione su proposta degli Stati membri.
(3)Conformemente all'articolo 5, paragrafo 3, della stessa decisione, il mandato dei membri del comitato ha una durata di tre anni ed è rinnovabile.
(4)Il precedente mandato del comitato è scaduto il 31 dicembre 2018.
(5)La Commissione deve quindi designare i membri del comitato per un periodo di tre anni, sulla base della proposta degli Stati membri,
Ha adottato la seguente Decisione:
Articolo 1
1.Le persone il cui nome figura nell'allegato della presente decisione sono designate in qualità di membri titolari e membri supplenti del comitato degli alti responsabili dell'ispettorato del lavoro per un periodo di tre anni, dal 1o gennaio 2019 al 31 dicembre 2021.
2.L'elenco dei membri è pubblicato a titolo informativo nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.
Articolo 2
La presente decisione entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.
Fatto a Bruxelles, il 5 Luglio 2019
Per la Commissione
Il Presidente
Jean-Claude JUNCKER
Tratto da:
Link: