La Commissione europea,
visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea,
visto il regolamento (UE) n. 223/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11 marzo 2014, relativo al Fondo di aiuti europei agli indigenti (1), in particolare l'articolo 17, paragrafo 4,
previa consultazione del comitato del Fondo di aiuti europei agli indigenti,
considerando quanto segue:
(1)Il regolamento (UE) n. 223/2014 impone all'autorità di gestione di un programma operativo («PO I») per la fornitura di prodotti alimentari e/o assistenza materiale di base di svolgere un'indagine strutturata presso i destinatari finali nel 2017 e nel 2022.
(2)Tale indagine strutturata presso i destinatari finali è uno degli strumenti da utilizzare per la valutazione del Fondo di aiuti europei agli indigenti («FEAD»). Affinché l'indagine possa fornire risultati di alta qualità e costituire un contributo utile alla valutazione del FEAD, è necessario definire un modello che consenta l'aggregazione dei dati a livello dell'Unione europea,
Ha adottato il seguente Regolamento:
Articolo 1
L'indagine strutturata presso i destinatari finali di cui all'articolo 17, paragrafo 4, del regolamento (UE) n. 223/2014 deve essere effettuata conformemente al modello che figura nell'allegato.
Articolo 2
Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.
Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
Fatto a Bruxelles,il 18 Aprile 2016
Per la Commissione
Il Presidente
Jean-Claude JUNCKER
Tratto da:
Link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32016R0594