Aiuti di Stato:"La Commissione consulta gli Stati membri sulla proposta di prorogare e modificare il quadro temporaneo di crisi".

La Commissione europea ha inviato per consultazione agli Stati membri un progetto di proposta per prorogare e modificare il quadro temporaneo di crisi per gli aiuti di Stato, adottato dall’Esecutivo comunitario il 23 marzo 2022 affinché gli Stati membri possano avvalersi della flessibilità prevista dalle norme in materia di aiuti di Stato per sostenere l'economia nel contesto della guerra della Russia contro l'Ucraina.

A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva responsabile per la politica di concorrenza, ha dichiarato:“Siamo di fronte a una grave crisi energetica che colpisce le famiglie e le imprese in tutta Europa. Per far fronte a questa sfida, abbiamo bisogno di una risposta comune e coordinata che non comprometta la forza fondamentale dell’Europa, il nostro mercato unico. Per questo motivo la Commissione ha istituito un quadro temporaneo di crisi per gli aiuti di Stato, stabilendo criteri chiari e orizzontali, applicabili a tutti gli Stati membri, che consentono loro di fornire il sostegno necessario e proporzionato alle loro economie in questo periodo di crisi. Siccome questa crisi persiste e si sviluppa, vogliamo assicurarci che il quadro temporaneo di crisi rimanga adeguato allo scopo.

Stiamo consultando gli Stati membri su una proposta volta a prorogare e modificare il quadro temporaneo di crisi, per rispondere alle crescenti necessità degli Stati membri e delle aziende. Nel contempo, la proposta mantiene e rafforza importanti garanzie atte a mantenere condizioni di parità e conseguire i nostri obiettivi verdi.”

Un comunicato stampa e una dichiarazione della Vicepresidente esecutiva Vestager sono disponibili online.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
902
Ieri:
26512
Settimana:
234596
Mese:
904830
Totali:
90068937
Oggi è il: 24-12-2024
Il tuo IP è: 3.23.101.75