Il 5 luglio 2022 è stato il primo anniversario del varo del codice di condotta dell'UE per pratiche commerciali e di marketing responsabili nella filiera alimentare, un elemento chiave della strategia ‘Dal produttore al consumatore’. Il codice di condotta è un elemento essenziale degli sforzi dell'UE volti ad aumentare la disponibilità e l'accessibilità di scelte alimentari sane e sostenibili che contribuiscano a ridurre l’impronta ambientale complessiva.
Nell'ultimo anno il numero di firmatari che si sono impegnati ad accelerare il loro contributo a una transizione sostenibile nel quadro del codice di condotta è passato da 65 a 124; tra questi figurano grandi operatori commerciali europei e internazionali dell'industria alimentare. Nel settembre 2021 la Commissione ha presentato il codice di condotta nel contesto del vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it