Futuro dell'Europa:"Ultima serie di raccomandazioni del panel europeo di cittadini".

L'ultima serie di raccomandazioni dei quattro panel della Conferenza sul futuro dell'Europa è stata presentata domenica. Il panel ‘Un'economia più forte, giustizia sociale e occupazione/Istruzione, cultura, gioventù e sport/Trasformazione digitale’ ha tenuto la sua terza e ultima riunione nel Castello di Dublino dal 25 al 27 febbraio, ospite dell'Istituto per gli affari internazionali ed europei.

Circa 200 cittadini europei hanno adottato 48 raccomandazioni, sulla base del lavoro svolto a Strasburgo a settembre e online a novembre, intorno a cinque filoni:“Lavorare in Europa”, “Un'economia per il futuro”, “Una società giusta”, “Apprendere in Europa” e “Una trasformazione digitale etica e sicura”. Le registrazioni delle riunioni plenarie del panel di venerdì e domenica sono disponibili online.

Ottanta rappresentanti (20 per ciascun panel europeo di cittadini, di cui almeno un terzo di età compresa tra i 16 e i 25 anni) sono stati incaricati di rappresentare i panel nella sessione plenaria della Conferenza, durante la quale saranno elaborate le proposte finali della Conferenza.

Tutti e quattro i panel hanno ormai messo a punto le loro raccomandazioni. Gli altri tre panel hanno lavorato su democrazia europea/valori e diritti, Stato di diritto, sicurezzacambiamento climatico e ambiente/salute; e l'UE nel mondo/migrazione. Le prime due serie di raccomandazioni sono state discusse nella plenaria della Conferenza il 21 e il 22 gennaio, mentre le altre due serie dovrebbero essere discusse a Strasburgo l’11 e il 12 marzo. Le proposte finali della plenaria saranno presentate al comitato esecutivo della Conferenza in primavera.

Un comunicato stampa è disponibile online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
33529
Ieri:
29129
Settimana:
239868
Mese:
901023
Totali:
90130693
Oggi è il: 25-12-2024
Il tuo IP è: 3.141.19.115