Il 1° marzo 2022 la Commissione europea ha annunciato i risultati del primo Invito nell'ambito del nuovo programma pilota Women TechEU a sostegno delle start-up a elevatissimo contenuto tecnologico guidate da donne. L'Invito è finanziato nell'ambito del programma di lavoro sugli ecosistemi europei dell'innovazione di Orizzonte Europa, il programma di ricerca e innovazione dell'UE.
A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato:"Sono particolarmente orgogliosa del successo di questo primo Invito Women TechEU. Il gran numero di domande di alto livello conferma la necessità per le donne che operano nel settore delle tecnologie estremamente avanzate di ottenere sostegno per le loro imprese nella fase iniziale, che è la più rischiosa. Offriremo sostegno a queste 50 imprese guidate da donne con opportunità di finanziamento, tutoraggio e creazione di reti e amplieremo questo programma nel 2022."
Per ulteriori informazioni:
Elenco delle imprese selezionate
Women TechEU — risultati delle candidature
Parità di genere nella ricerca e nell'innovazione
Premio dell'UE per le donne innovatrici
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it