Stile di vita sano:"Al via una campagna a livello europeo promossa dalla Commissione europea".

Il 23 settembre 2021 la Commissione europea ha dato il via alla campagna healthylifestyle4all destinata alla promozione di uno stile di vita sano per tutte le generazioni e i gruppi sociali, con l'obiettivo di migliorare la salute e il benessere degli europei.

La campagna, della durata di due anni, collega lo sport e gli stili di vita attivi alla salute, all'alimentazione e ad altre politiche, e coinvolge la società civile, le organizzazioni non governative, le autorità nazionali, locali e regionali e gli organismi internazionali. Tutte le parti metteranno in atto diverse azioni che incoraggino gli europei ad essere più attivi e più attenti alla loro salute.

Le azioni sosterranno i tre obiettivi della campagna healthylifestyle4all, vale a dire:

*Sensibilizzare maggiormente tutte le generazioni ad adottare stili di vita sani;

*Promuovere un accesso più agevole allo sport, all'attività fisica e a un'alimentazione sana, prestando particolare attenzione all'inclusione e alla non discriminazione per coinvolgere e raggiungere i gruppi meno privilegiati;

*Favorire un approccio globale interdisciplinare e trasversale che colleghi l'alimentazione, la salute, il benessere e lo sport.

Tutte le organizzazioni partecipanti possono dichiarare il proprio impegno a intraprendere azioni concrete tramite un apposito manifesto online. Diversi Paesi dell'UE e varie organizzazioni, quali i Comitati olimpici internazionali ed europei, l'Agenzia mondiale antidoping (WADA), la Federazione internazionale dello sport scolastico, la Federazione internazionale di calcio (FIFA), l'Unione delle federazioni calcistiche europee (UEFA) e l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno già presentato il loro contributo, e molti altri seguiranno.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
37574
Ieri:
40441
Settimana:
249390
Mese:
912511
Totali:
90175179
Oggi è il: 26-12-2024
Il tuo IP è: 3.17.78.182