Il 9 marzo 2021 il Parlamento europeo e l’Esecutivo comunitario hanno pubblicato i risultati del primo sondaggio Eurobarometro condotto insieme. L'indagine speciale Eurobarometro sul futuro dell'Europa si è svolta tra il 22 ottobre e il 20 novembre 2020 nei 27 Stati membri dell'UE.
Stando ai risultati del sondaggio, pubblicati nell'imminenza della firma della dichiarazione comune sulla conferenza sul futuro dell'Europa, la stragrande maggioranza delle risposte (92%), distribuita fra tutti gli Stati membri, chiede che le decisioni relative al futuro dell'Europa tengano maggiormente conto della voce dei cittadini.
È proprio questo lo scopo della conferenza sul futuro dell'Europa:“Aprire un nuovo foro pubblico che ospiti un dibattito aperto, inclusivo, trasparente e strutturato con gli europei sulle questioni che ritengono importanti e che incidono sulla loro vita quotidiana”.
Per ulteriori informazioni:
Eurobarometro speciale 500 "Il futuro dell'Europa"
Parlamento europeo — Servizio Eurobarometro
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it