Due film sostenuti dall'UE sono stati premiati in occasione del 71º Festival internazionale del cinema di Berlino, che si è svolto online la settimana scorsa:“Dénes Nagy ha ricevuto l’Orso d’argento per il Miglior regista per ‘Natural Light’ (Természetes fény), mentre a ‘Taste’ (Vị), di Lê Bảo, è andato il premio speciale della giuria ‘Encounters’”.
Sono stati premiati nove film e serie di cui l'UE ha sostenuto lo sviluppo e la coproduzione con un investimento di oltre 750.000,00 Euro, concesso attraverso il Programma MEDIA di Europa creativa.
Questa prima fase del Festival ha ospitato lo European Film Market, che ha accolto un'edizione del Forum Cinematografico europeo sul futuro del settore audiovisivo in Europa. Vari professionisti del settore hanno sottolineato l'importanza di una maggiore collaborazione tra ambiti diversi allo scopo di promuovere l'innovazione, ad esempio riunendo sale cinematografiche e nuove tecnologie; queste idee rispecchiano alcuni dei temi individuati e presentati dal piano d'azione per i media e l’audiovisivo.
A giugno si terrà la seconda fase del Festival di quest'anno, ‘The Summer Special’, che presenterà i film al pubblico e ospiterà la cerimonia di premiazione ufficiale.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it