Il 16 dicembre 2020 il Vicepresidente esecutivo Frans Timmermans parteciperà all'evento inaugurale del Patto europeo per il Clima, un'iniziativa a livello dell'Ue che invita persone, comunità e organizzazioni a partecipare all'azione per il clima e a costruire un'Europa più verde. Il Vicepresidente esecutivo ha dichiarato:"I cambiamenti climatici ci riguardano tutti e tutti possiamo contribuire ad evitarne le conseguenze peggiori. Il Patto per il Clima riunisce le persone affinché possano imparare, incoraggiare gli altri e prendere iniziative: tutti sono benvenuti a partecipare!".
La Commissione Ue ha varato il Green Deal europeo un anno fa come piano per trasformare l'Unione europea in una società equa, sana, sostenibile e prospera e per riequilibrare la nostra relazione con la natura. L’Esecutivo comunitario sta predisponendo la politica e la legislazione necessarie per dar vita a cambiamenti sistemici, ma le soluzioni delineate nel Green Deal riusciranno solo con il coinvolgimento e il contributo attivo di tutti noi. Il Patto europeo per il Clima offre alle persone di ogni estrazione sociale uno spazio per comunicare e per sviluppare e attuare collettivamente soluzioni per il clima, grandi e piccole. Condividendo idee e traendo ispirazione gli uni dagli altri possiamo moltiplicare il nostro impatto collettivo. Il Patto è un'iniziativa aperta, inclusiva e in evoluzione incentrata sull'azione per il clima.
È possibile iscriversi qui o seguire l'evento in diretta su Ebs.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it