La Commissione europea ha approvato, a norma del Regolamento Ue sulle Concentrazioni, il trasferimento di Vitrociset Space Business, con sede in Italia, a Leonardo S.p.A, anch'essa con sede in Italia e Thales S.A, con sede in Francia, attraverso la loro impresa comune Telespazio S.p.A., con sede in Italia.
Vitrociset Space Business fornisce servizi di ingegneria, integrazione, gestione operativa, manutenzione e logistica di soluzioni per i segmenti a terra per i sistemi spaziali. Leonardo opera su scala mondiale nella fornitura di servizi aerospaziali e di difesa e sicurezza, energia, comunicazione, trasporto e automazione. Thales fornisce servizi aerospaziali e servizi di trasporto terrestre, difesa, sicurezza e identità digitale. Telespazio opera nella fornitura di servizi e sistemi spaziali.
La Commissione Ue ha concluso che la concentrazione proposta non solleva preoccupazioni dal punto di vista della concorrenza, date le limitate sovrapposizioni tra le attività delle imprese in questione e visto l’impatto molto limitato sulla struttura dei mercati interessati. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata di controllo delle concentrazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi dei casi con il riferimento M.9892.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it