Dichiarazione della Commissaria Ue Helena Dalli in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Commissaria Ue per l’Uguaglianza Helena Dalli ha rilasciato la seguente dichiarazione:"Quest'anno celebriamo la Giornata internazionale delle persone con disabilità in un momento particolarmente difficile. La pandemia ha colpito tutti, ma le persone con disabilità e in particolare quelle che vivono negli istituti hanno sofferto in modo particolare. L’accesso ai servizi di pubblica utilità e all'assistenza sanitaria essenziale è stato difficile e la didattica a distanza e il telelavoro non sono stati sempre accessibili a tutti.

La pandemia ci ha ricordato che le persone con disabilità continuano quotidianamente ad affrontare barriere sia nell'Unione europea, che nel resto del mondo. Dobbiamo eliminare questi ostacoli. L'Ue è impegnata a promuovere i diritti delle persone con disabilità, ma nonostante i progressi compiuti negli ultimi anni, resta molta strada da fare. Per questo all'inizio del prossimo anno la Commissione presenterà la nuova strategia rafforzata sui diritti delle persone con disabilità, che stiamo elaborando insieme alle Organizzazioni della società civile che rappresentano le persone con disabilità.

La loro esperienza, le loro preoccupazioni e la loro voce contano. La Commissione continuerà a lavorare per costruire economie e società inclusive. Continueremo ad impegnarci al massimo e chiediamo ai governi locali, regionali e nazionali di mettere i diritti delle persone con disabilità tra le loro priorità. Solo con uno sforzo congiunto potremo rimuovere gli ostacoli che impediscono alle persone con disabilità di partecipare all'economia e alla società su un piano di parità. Un'Unione dell’uguaglianza è possibile e dobbiamo costruirla insieme".

Il testo integrale della dichiarazione è disponibile online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
47103
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85656485
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.225.234.190