La sera del 1° dicembre 2020, in occasione della cerimonia online dei #BeInclusive EU Sport Awards, Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha annunciato i vincitori dell’edizione 2020 dei premi, dichiarando:"Congratulazioni ai tre vincitori dei #BeInclusive EU Sport Awards di quest'anno e una menzione speciale agli altri sei finalisti. Quest'anno hanno partecipato 181 progetti straordinari e mi auguro che tutti continueranno il loro eccellente lavoro per aiutarci a costruire una società coesa e unita nella diversità attraverso lo sport. Il loro lavoro e la loro energia instancabili ci ricordano il potere dello sport".
I #BeInclusive Awards premiano e celebrano i risultati ottenuti dalle Organizzazioni sportive che lavorano con le minoranze etniche, i rifugiati, le persone con disabilità, i gruppi di giovani a rischio o qualsiasi altro gruppo che affronta circostanze sociali difficili. All’edizione 2020, che si è aperta ad Aprile, potevano partecipare tutte le Organizzazioni con sede nei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+ sia pubbliche, che private, sia commerciali, che senza scopo di lucro. Esperti indipendenti hanno valutato i progetti candidati e il loro contributo all'inclusione sociale attraverso lo sport.
Maggiori informazioni sui vincitori e informazioni su tutti i progetti sono disponibili qui.
Maggiori informazioni sullo sport nell'UE sono disponibili qui.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it