La Commissione europea ha concluso che la compensazione concessa dall'Italia a Poste Italiane per l'adempimento del suo obbligo di servizio pubblico (obbligo di servizio universale, o OSU) nel periodo 2020-2024 è in linea con le norme Ue in materia di aiuti di Stato.
A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente Esecutiva Responsabile della Politica di Concorrenza, ha dichiarato:"L'accesso ai servizi postali è essenziale per tutti i cittadini e le imprese europei. La decisione odierna consente a Poste Italiane di continuare a fornire servizi postali di base su tutto il territorio italiano a prezzi accessibili, senza falsare indebitamente la concorrenza".
Per maggiori informazioni:
La versione non riservata della decisione sarà consultabile sotto il numero SA.55270 nel Registro degli aiuti di Stato, sul sito internet della DG Concorrenza, una volta risolte eventuali questioni di riservatezza.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it