“Il 55% dei laureati del programma di master universitario europeo Erasmus Mundus riesce a trovare un impiego entro due mesi dal conseguimento dello stesso titolo”.
Questo è quanto reso noto da un sondaggio europeo,secondo il quale oltre il 90% dei partecipanti rimane soddisfatto del programma di studio che offre la possibilità di frequentare un master universitario,in almeno due Paesi europei,con la possibilità di un periodo extra in un Paese fuori Europa.Lo studio ha di fatto rilevato come il 65% dei laureati del 2014 abbia già trovato un lavoro,il 55% solo dopo due mesi dal conseguimento del titolo stesso.
Gli ex studenti ritengono,comunque,che il collegamento con i potenziali datori di lavoro possa essere ulteriormente migliorato - il 67% - e che sia necessaria una maggiore esperienza pratica durante il corso di studi.
La maggioranza dei laureati si è detta soddisfatta dal percorso di studi - più del 90%.Nel corso dello scorso anno il programma Erasmus Mundus è stato “assorbito” dal programma generale Erasmus+.A partire dal 2004,ovvero il primo anno del programma,sono state attribuite 16.000 borse di studio,per un totale di 222 programmi di studio intersettoriali.