Il 20 Ottobre 2020 l'Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) ha annunciato i candidati ai premi EIT 2020. Si tratta di 28 brillanti imprenditori da tutta Europa che si contenderanno i premi in quattro categorie:“EIT Venture Award, per le start-up e le scale-up di eccellenza; EIT Change Award, per i migliori laureati dei programmi di educazione all’imprenditorialità dell'EIT; EIT Innovators Award per i singoli e i gruppi che hanno sviluppato prodotti innovativi ad alto impatto; e EIT Woman Award, per le imprenditrici e le leader fonte di ispirazione”. Il pubblico ha inoltre l'opportunità di votare la sua innovazione preferita nel quadro del premio del pubblico.
A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, e responsabile dell'EIT, ha dichiarato:"Tramite l'EIT, l'Ue investe nei suoi innovatori più brillanti e che contribuiscono a creare una società più verde, più sana e più sostenibile per gli europei. I candidati di quest'anno vengono da 13 Paesi e dimostrano la capacità dell'EIT di individuare e guidare i progetti innovativi più promettenti. Mi congratulo con loro per la candidatura e mi auguro di incontrarli alla cerimonia di consegna dei premi che si terrà a Dicembre".
In ciascuna delle quattro categorie principali il vincitore si aggiudica 50.000,00 Euro, il secondo classificato 20.000,00 Euro e il terzo classificato 10.000,00 Euro. I candidati presenteranno pubblicamente le loro innovazioni online l’8 Dicembre e i vincitori delle cinque categorie saranno annunciati il 9 Dicembre nel corso di una cerimonia di premiazione che sarà trasmessa in diretta.
Link:
L'elenco completo dei candidati e delle loro innovazioni è disponibile qui.
Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it