Il mese di Ottobre segna l’ottava edizione del Mese europeo della Cibersicurezza, che riunisce l'Unione europea, i suoi Stati membri e i cittadini Ue per prevenire e contrastare le minacce informatiche. Incoraggiando gli europei a ‘pensare prima di cliccare’, l'obiettivo principale della Campagna di quest'anno, che inizia il 1º Ottobre 2020, è garantire che i cittadini siano consapevoli dei rischi online e dispongano degli strumenti necessari per diventare utenti di tecnologie più resilienti e più sicuri.
A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva per un’Europa pronta per l'Era Digitale, ha dichiarato:“Visto che la nostra vita quotidiana e le nostre economie stanno diventando sempre più dipendenti dalle soluzioni digitali, dobbiamo renderci conto che la sicurezza informatica riguarda tutti noi. È importante promuovere una cultura della sicurezza all'avanguardia nei settori vitali della nostra economia e della nostra società”.
Link:
https://cybersecuritymonth.eu/
https://www.cybersecuritymonth.eu/
https://www.enisa.europa.eu/news/enisa-news/ecsm-2020/
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it