Il 30 Giugno 2020 la Commissione Ue ha avviato una Consultazione pubblica aperta a livello di Ue sulla nuova politica europea dei consumatori per il prossimo periodo, la cosiddetta ‘Nuova Agenda dei Consumatori’. La Consultazione pubblica fornirà indicazioni preziose per la stesura della nuova Agenda dei Consumatori che l'Esecutivo comunitario intende adottare entro la fine dell’anno.
A questo proposito Didier Reynders, Commissario Ue per la Giustizia, ha dichiarato:"Il trasferimento online di molte attività dei consumatori, gli effetti dei cambiamenti climatici e, più di recente, la pandemia di coronavirus hanno evidenziato la necessità di un nuovo approccio alle principali sfide dei consumatori e al modo migliore per affrontarle. I cittadini e le imprese europee hanno bisogno di una politica dei consumatori che rifletta la diffusa attenzione alla sostenibilità, l'uso su vasta scala delle tecnologie digitali e la globalizzazione senza precedenti dei mercati dei beni di consumo. Ecco perché invito i cittadini, le imprese, le organizzazioni dei consumatori e i legislatori a far sentire la propria voce".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it