Il 7 Maggio 2020 la Commissione europea e Europa Nostra, la principale rete europea per il patrimonio culturale hanno annunciato i vincitori del premio dell'Unione europea per il patrimonio culturale/premio Europa Nostra, finanziato dal Programma Europa Creativa. I 21 vincitori, provenienti da 15 Paesi, sono stati premiati per i risultati conseguiti nelle categorie:“Conservazione del patrimonio, ricerca, dedizione al servizio e istruzione, formazione e sensibilizzazione”.
A questo proposito il Vicepresidente Ue per la Promozione dello Stile di vita europeo, Margaritis Schinas, ha dichiarato:“Il patrimonio culturale europeo è il nostro bene comune. Ha un valore inestimabile, ma può essere valorizzato solo grazie all'impegno, al sostegno, alla creatività e al talento. E proprio per questo i vincitori si sono meritati il premio dell'Unione europea per il patrimonio culturale/premio Europa Nostra”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it