La Commissione europea ha nominato il virologo belga, Peter Piot, Consulente Speciale della Presidente dell’Esecutivo comunitario, Ursula von der Leyen, per la risposta al coronavirus e al COVID-19. In questo ruolo offrirà consulenza alla Commissione per sostenere e orientare la ricerca e l'innovazione nella lotta globale contro la pandemia di coronavirus.
A questo proposito la Presidente von der Leyen ha dichiarato:"Siamo impegnati a vincere la battaglia contro il coronavirus e i nostri sforzi devono basarsi sulla consulenza dei nostri migliori esperti; l’esperienza preziosissima del Professor Piot contribuirà a orientare le nostre azioni per accelerare lo sviluppo e la diffusione di vaccini, strumenti diagnostici e terapie per contrastare il coronavirus e ci aiuterà a sviluppare una strategia per preparaci a eventuali epidemie future".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it