Il 5 Marzo 2020, a Bruxelles, la Commissaria Ue per i Partenariati Internazionali, Jutta Urpilainen e la Direttrice esecutiva del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), Natalia Kanem, avvieranno la Campagna #WithHer per contribuire a fermare la violenza contro le donne e le ragazze.
#WithHer è una Campagna di impegno digitale rivolta al pubblico europeo che si basa sull'iniziativa Spotlight, un partenariato globale tra l'Ue e le Nazioni Unite per eliminare, entro il 2030, tutte le forme di violenza contro le donne e le ragazze. L’obiettivo è sensibilizzare e contrastare le norme e gli stereotipi di genere dannosi, che perpetuano la violenza contro le donne, coinvolgendo i cittadini affinché riconoscano i pregiudizi e si oppongano alla violenza nelle loro comunità e non solo.
A questo proposito la Commissaria Ue Urpilainen ha dichiarato:“Qualsiasi forma di violenza contro le donne e le ragazze è inaccettabile e deve essere eradicata; ciascuno di noi, nessuno escluso, deve contribuire al raggiungimento di questo obiettivo; vi invito tutti a sostenere #WithHer, a far sentire la vostra voce e a fare la differenza...
...aiutateci a porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze e a creare un mondo migliore per tutti; garantire la piena ed effettiva partecipazione delle donne alla società è l'unico modo per avere società veramente inclusive".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it