Secondo una nuova indagine Eurobarometro il 94% dei cittadini di tutti gli Stati membri concorda sul fatto che la protezione dell'ambiente è importante. Inoltre, il 91% dei cittadini ha dichiarato che i cambiamenti climatici costituiscono un problema grave nell'Ue. A giudizio dell'83% degli intervistati, la legislazione europea è necessaria per proteggere l'ambiente.
I cittadini intervistati ritengono che, per affrontare più efficacemente i problemi ambientali, occorra ‘cambiare i nostri modelli di consumo’ e ‘cambiare il nostro modo di produrre e commercializzare i prodotti’.
A questo proposito il Commissario europeo per l'Ambiente, gli Oceani e la Pesca, Virginijus Sinkevičius, ha dichiarato:"I risultati di questa indagine non ci sorprendono; sono esattamente le preoccupazioni dei cittadini che noi vogliamo affrontare con il Green Deal europeo; mi rincuora constatare che esiste un sostegno a favore di quei cambiamenti fondamentali che ci apprestiamo ad apportare alla nostra società e alla nostra economia e che i cittadini intendono svolgere un ruolo attivo in questo cambiamento".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it