Il 7 Dicembre 2019, a Berlino, agli European Film Awards 2019, sette film sostenuti dall'Unione europea hanno vinto 15 premi. Il grande vincitore della serata è stato ‘La favorita’, che si è aggiudicato otto premi, tra cui miglior film europeo, miglior regista e migliore attrice. Gli altri vincitori sono stati:"Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe", "Ritratto della giovane in fiamme", "Les Misérables", "Babylon Berlin", "Cold War" e "Dolor y Gloria", che si sono aggiudicati premi in quasi tutte le categorie, compresi miglior attore, migliore sceneggiatura, premio del pubblico e miglior scenografia.
A questo proposito Thierry Breton, Commissario europeo per il Mercato Interno, ha dichiarato:"Sono molto orgoglioso che numerosi film sostenuti dall'Unione europea figurino tra i vincitori degli European Film Awards; questi riconoscimenti rafforzano la nostra convinzione che un settore audiovisivo forte, che possiamo ottenere grazie al Programma MEDIA di Europa Creativa, contribuisce al nostro obiettivo di rafforzare la cultura e la diversità europee, nonché i nostri valori comuni di libertà e pluralismo dei media".
Link:
https://www.europeanfilmawards.eu/?p=1
https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/media-sub-programme-creative-europe
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it