Il 7 Novembre 2019 la Commissione ha avviato una nuova tornata di candidature per i pass di viaggio DiscoverEU che consentiranno ai partecipanti di viaggiare in tutta Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale, sviluppando nel contempo le proprie conoscenze e competenze.
Tutti i diciottenni dell'Unione europea hanno tempo fino al 28 Novembre 2019 (ore 12:00 CET) per candidarsi e avere l'opportunità di scoprire l'Europa tra il 1° Aprile e il 31 Ottobre 2020. Finora la Commissione Ue ha assegnato 50.000 pass di viaggio attraverso tre tornate di candidature alle quali hanno partecipato 275.000 giovani. La nuova tornata consentirà ad altri 20.000 giovani di partecipare a DiscoverEU.
A questo proposito il Commissario Ue, Tibor Navracsics, Responsabile per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, ha dichiarato:"Da più di un anno e mezzo, DiscoverEU sta offrendo ai giovani europei nuove opportunità per scoprire il loro Continente; sono molto soddisfatto della loro entusiastica risposta e di come abbiano formato una vera comunità con i loro compagni di viaggio e altri ancora...
...invito i giovani di tutte le Regioni europee a candidarsi per questa nuova possibilità di sperimentare la libertà di spostarsi in tutta l'Unione, sviluppare competenze importanti, scoprire il nostro ricco patrimonio culturale e fare nuove amicizie".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it