Sport, esercizio fisico e buone abitudini per tutte le età:“Da Bicinrosa, a RUNFEST, tante le attività organizzate a Roma da Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Federazione Italiana di Atletica Leggera e Università Campus Bio-Medico”.
Promuovere l’esercizio fisico, la pratica dell’attività sportiva e gli stili di vita sani. Questi gli obiettivi della Settimana europea dello Sport, un’iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015, con l’hashtag #BeActive e giunta ormai alla quinta edizione. La Settimana si terrà dal 23 al 30 Settembre e coinvolgerà più di 40 Paesi.
Nel nostro Paese, la manifestazione principale si svolgerà a Roma, presso il Parco del Foro Italico con una serie di iniziative organizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, che vedranno la sinergia di ben sei Federazioni Sportive Nazionali (FIDAL, FISE, FIT, FIR, FIPAV e FIP). L’Italia è uno dei Paesi sui quali l’Esecutivo comunitario punta di più per incrementare l’attività fisica, aumentare il benessere individuale e per attuare un’azione educativa rispetto alla prevenzione delle malattie legate a stili di vita scorretti.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20190916_settimana_europea_sport_Roma_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.