Il Programma dell'Unione europea per le Scuole mira a promuovere un'alimentazione sana e una dieta bilanciata attraverso la distribuzione di frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari, stimolando nel contempo programmi didattici sull'agricoltura e su un'alimentazione corretta.
Con l'inizio del nuovo anno scolastico il Programma dell'Ue ‘Frutta, verdura e latte nelle Scuole’ riprenderà nei Paesi dell'Unione partecipanti per il periodo 2019-2020. Lo stesso ha come scopo quello di promuovere un'alimentazione sana e una dieta bilanciata attraverso la distribuzione di frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari, promuovendo nel contempo programmi didattici sull'agricoltura e su un'alimentazione corretta.
Più di 20 milioni di alunni, pari al 20% dei minori di tutta l'Unione europea, hanno beneficiato di questo Programma nell'Anno Scolastico 2017-2018. A questo proposito il Commissario Ue per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, Phil Hogan, ha dichiarato:"È importante adottare abitudini alimentari sane già in tenera età...grazie al Programma dell'Ue per le Scuole i nostri piccoli cittadini, non solo beneficeranno di prodotti europei di qualità, ma impareranno anche qualcosa sull'alimentazione, sull'agricoltura, sulla produzione alimentare e sul duro lavoro che tutto ciò comporta".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20190902_programma_ue_frutta_nelle_scuole_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.