A partire dalla data odierna è disponibile la Relazione di Monitoraggio dell’Istruzione e della Formazione 2014.Scopo della stessa è quello di promuovere e incoraggiare l'elaborazione di politiche fondate su elementi concreti.
Pubblicata con cadenza annuale,illustra in modo conciso l'evoluzione dei sistemi di istruzione e formazione in Europa,tenendo in considerazione una vasta gamma di parametri di confronto e indicatori,nonché degli ultimi studi e sviluppi politici.
Nel 2012 il quadro strategico per la cooperazione europea nel settore dell'istruzione e della formazione,Istruzione e Formazione 2020 (ET 2020),è stato rielaborato per allinearlo alla strategia dell'Unione europea per la crescita e l'occupazione.La relazione di monitoraggio contribuirà a formare la base analitica del semestre europeo,offrendo spunti per i dibattiti nazionali.
Essa è disponibile online,accompagnata da 28 Rapporti dei singoli Paesi,uno strumento aggiornato di visualizzazione e dati aggiuntivi dal Centro di Ricerca Congiunto.
Il lancio verrà trasmesso in streaming a partire dalle 10:30 di oggi.
Link: