A lanciare il nuovo bando del programma LIFE è la Commissione europea,che per il 2014 stanzierà 238,86 milioni di Euro. Il fine è quello di rispondere alle sfide ambientali in tutta Europa,specie sul fronte di conservazione della natura e biodiversità,efficienza delle risorse, governance e informazione ambientale.
”Grazie a tutto ciò si contribuirà a realizzare una crescita sostenibile tramite investimenti in un economia efficiente nell'impiego delle risorse e si consentirà agli Stati membri e alle autorità locali di attuare piani e strategie in ambiti fondamentali quali la natura, i rifiuti, l'aria e l'acqua”,ha dichiarato il Commissario europeo all'Ambiente,Janez Potocnik.Il sottoprogramma,che rientra nel programma LIFE dell'UE per il periodo 2014-2020,metterà a disposizione nei prossimi sette anni oltre due miliardi e mezzo di Euro per l'ambiente.
Per ciò che concerne i progetti classificati come tradizionali,Bruxelles accoglierà con particolare favore le proposte in linea con le tematiche prioritarie di progetto,indicate nel programma di lavoro pluriennale LIFE per il periodo 2014-2017. Le organizzazioni interessate potranno inoltrare domanda entro il 16 Ottobre 2014 per i progetti tradizionali e entro il 10 Ottobre 2014 per i progetti integrati.
Link:
https://www.eurokomonline.eu/bandi-comunitari.html
https://www.eurokomonline.eu/archivio/index.php?option=com_content&view=category&id=46&Itemid=82