Ok dall'Agenzia europea per la Sicurezza Aerea (Easa) all'utilizzo di apparecchi elettronici,dagli smartphone ai tablet,dai computer portatili ai lettori mp3,durante il volo.

Ok dell'Agenzia europea per la Sicurezza Aerea (Easa) all'utilizzo di apparecchi elettronici,dagli smartphone ai tablet,dai computer portatili ai lettori mp3,durante il volo. Questo è quanto si legge sul sito on-line di Easa.

Con queste nuove regole le compagnie aeree potranno permettere ai passeggeri di restare connessi,senza l'obbligo di inserire la modalità in volo.”Con la decisione di oggi,se la compagnia aerea lo permetterà e se offre un servizio Wi-fi,l'apparecchio elettronico potrà restare connesso anche a Internet,in pratica sarà come viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto,come già avviene,ad esempio,in treno”,ha spiegato Easa.E lo stesso potrà avvenire per le comunicazioni telefoniche.

Sotto il punto di vista della sicurezza infatti,se l'aereo è equipaggiato per la connessione dei cellulari,le telefonate in volo saranno possibili.Tuttavia dipenderà dalle compagnie aeree decidere se offrire servizi di telecomunicazione ed attrezzarsi in questo senso e comunque l'ultima parola spetterà sempre al personale in cabina.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
5683
Ieri:
43230
Settimana:
224436
Mese:
912660
Totali:
90047206
Oggi è il: 23-12-2024
Il tuo IP è: 18.118.208.127