E’ aumentata la quota di donne nei board delle maggiori Aziende europee quotate in Borsa. Nel mese di Aprile 2014 è arrivata ad un livello senza precedenti,ovvero al 18,6%,secondo i nuovi dati pubblicati ieri dalla Commissione europea.
L'esecutivo Ue ha rilevato che,rispetto alla precedente indagine 17,8% di Ottobre 2013,c'è stato un aumento di quasi un punto percentuale.La Commissaria europea alla Giustizia Martine Reicherts ha ricordato che la proposta di Bruxelles,che punta ad imporre una presenza minima del 40%,ha avuto il forte appoggio del Parlamento europeo,ma deve essere ancora approvata dal Consiglio,dove non manca l'opposizione quote imposte per legge.
”Siamo nelle giusta direzione…da Ottobre 2010 la quota di donne è salita di 7,6 punti percentuali…le statistiche di oggi dimostrano che la pressione normativa funziona…il Consiglio dovrà adesso raccogliere la sfida e fare rapidi progressi sulla proposta di legge che pone la qualificazione professionale,ed il merito al centro della scena”,ha concluso Reicherts.