Milano, 19-20 Febbraio 2016
Una due giorni per discutere di agricotura biodinamica, per far risaltare i benefici già acquisiti e valutare i prossimi obiettivi da raggiungere per la nostra "casa comune".
Gli incontri rappresenteranno quindi un occasione per condividere e generare buone pratiche. Il primo evento avrà luogo il 19 Febbraio 2016 presso l'Aula Magna dell'Università Bocconi e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Vytenis Andriukaitis, Commissario europeo per la Salute e Sicurezza Alimentare.
Si proseguirà, il 20 Febbraio 2016, al Teatro Franco Parenti dove sarà, inoltre, possibile assistere ad uno spettacolo teatrale finale.
In programma varie sessioni parallele di approfondimento e formazione. L'evento è organizzato dall'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica in collaborazione con l'Università Bocconi e il patrocinio del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Lombardia, Comune di Milano, FAI- Fondo Ambiente Italiano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Teatro Franco Parenti.
Il tutto sarà inoltre l'occasione per assistere alla riunione di imprenditori, agricoltori, scienziati, uomini di cultura, ed ascoltarli nel raccontare le loro storie e nel proporre soluzioni ecologiche in grado di apportare un cambiamento reale per la salvezza della nostra "casa comune".
L'evento sarà gratuito ma bisognerà registrarsi.
Programma del 19 Febbraio 2016
Programma del 20 Febbraio 2016
Programma delle sessioni parallele
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.