Roma,17 Marzo 2016
Il 17 Marzo 2016, presso la Camera dei Deputati (Aula dei Gruppi Parlamentari), con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si svolgerà il Forum Public Affairs 2016, un occasione per riflettere e discutere sulle due sfide della ridefinizione del ruolo delle Aziende e della creazione di un Mercato Unico Digitale.
Quest'anno l'evento ha deciso di puntare su due sfide fondamentali:
-La prima, sul fronte interno, sarà quella della ridefinizione del welfare aziendale, mettendo al centro le persone con le loro necessità e potenzialità e permettendo al lavoratore di avere un ruolo attivo nella crescita del Paese;
-La seconda, sul fronte esterno, sarà quella della creazione di un Mercato Unico Digitale all'interno della strategia per l'Agenda Digitale, con l'intento di facilitare a consumatori e imprese l'accesso a prodotti e servizi e di promuovere la crescita digitale europea. Quest'ultima rappresenta una sfida necessaria in Italia e che richiederà la creazione di una cultura di collaborazione, capace di stringere un'alleanza trasparente tra pubblico e privato.
All'incontro parteciperanno, tra i molti, Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana, l'On. Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati e Presidente Lavoro & Welfare e Antonio Samaritani, Direttore Generale AgID,Agenzia per l'Italia Digitale.
Per qualsiasi informazione scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:
Referente organizzativo:
Carol Verde
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.