L'Alto Rappresentante dell'Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza e Vicepresidente della Commissione Federica Mogherini, il Commissario per la Politica europea di Vicinato e i Negoziati di Allargamento Johannes Hahn e il Commissario Ue per gli Aiuti Umanitari e la Gestione delle Crisi Christos Stylianides si recheranno in visita ufficiale in Turchia.
Il Commissario Stylianides visiterà progetti di aiuti umanitari finanziati dall'Unione europea che assistono principalmente profughi provenienti dalla Siria e dall'Iraq nelle Regioni più colpite dalla crisi. Lunedì 25 Gennaio 2016 l'Alto Rappresentante Mogherini e il Commissario Ue Hahn parteciperanno ad una riunione di dialogo politico ad alto livello con le controparti turche, ad Ankara. L'incontro sarà un occasione per discutere le sfide comuni come partner e alleati strategici fondamentali nella Regione.
In aggiunta al dialogo con le autorità, Mogherini Hahn e Stylianides, incontreranno inoltre i Rappresentanti dei quattro principali partiti politici e della società civile. Martedì 26 Gennaio 2016 Mogherini e Stylianides viaggeranno verso il Sud Est della Turchia per incontrare i Rappresentanti delle numerose comunità religiose ed etniche che vivono insieme nella Regione.
Video e foto della visita saranno disponibili su EBS.
Comunicato stampa della Commissione
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.