Ieri, 20 Ottobre 2015, il gruppo ad Alto Livello sulla Semplificazione, avviato dalla Commissione europea nel mese di Luglio 2015, ha tenuto la sua prima riunione a Bruxelles. Il Presidente del gruppo, ovvero l'ex Vicepresidente della Commissione Ue Siim Kallas e i membri di nuova nomina hanno incontrato Kristalina Georgieva, Vicepresidente della Commissione e Responsabile del Bilancio, Corina Creţu, Commissario per la Politica Regionale e Marianne Thyssen, Commissario per l'Occupazione, gli Affari Sociali, le Competenze e la Mobilità dei Lavoratori.
In linea con l'iniziativa "Bilancio dell'Ue Incentrato sui Risultati" e con gli sforzi della Commissione europea per "legiferare meglio", lo scopo del gruppo sarà quello di ridurre l'onere amministrativo per i beneficiari dei cinque Fondi Strutturali e d'Investimento europei.
Il gruppo ad Alto Livello si concentrerà inoltre sul quadro post-2020 e la sua relazione finale sarà uno dei capisaldi della riflessione della Commissione sul futuro della Politica di Coesione.
-Un comunicato stampa è disponibile online.
-Maggiori informazioni su come la Commissione aiuta gli Stati membri a migliorare la loro gestione dei fondi Ue e sulla Politica Regionale sono disponibili online.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.