Milano,15 Ottobre 2015,16:30
Presso l'Alta Scuola del Politecnico si svolgerà l'ultima delle due lezioni in programma in Italia, organizzate nell'ambito dell'Anno europeo per lo Sviluppo e dedicate allo scrittore reporter polacco Ryszard Kapuscinski. Ospite d'onore sarà Kanayo F.Nwanze, Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo.
Il tema della lezione affrontato da Kanayo F.Nwanze verterà su come ridurre il gap tra ambiente urbano e quello rurale attraverso i finanziamenti allo sviluppo. Investendo nella trasformazione rurale sostenibile e inclusiva – e assicurandosi che i finanziamenti, da investimenti del settore privato al microcredito, raggiungano coloro che sono troppo spesso dimenticati – si potrà ridurre il divario tra la dimensione rurale e quella urbana e creare le condizioni affinchè milioni tra i più poveri al mondo vivano in salute e con dignità. La lezione sarà trasmessa live sul sito ufficiale dell'iniziativa, all'interno del quale sarà inoltre prevista la possibilità di visionare tutti i video e i contenuti delle registrazioni. Si potranno infine fare domande in tempo reale tramite l'account Twitter,usando l'hashtag #KAPTalks.
Per partecipare sarà necessaria l'iscrizione online.
La lezione verrà introdotta da:
-Mario Calderini, Vicedirettore Alta Scuola Politecnica, Politecnico di Milano;
-Roberto Ridolfi, Direttore Crescita e Sviluppo Sostenibile, Direzione Generale Cooperazione Internazionale e dello Sviluppo - Commissione europea.
Iscrizione
Il sito ufficiale dell'iniziativa
La pagina Facebook dell'iniziativa
Il sito dell'Anno europeo per lo Sviluppo
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.