Milano,18 e 19 Settembre 2015
In occasione di EXPO 2015 la Commissione europea (DG GROW), in collaborazione con l'Enterprise Europe Network, PROMOS Milano, Innovhub e sette partner europei, organizza otto eventi di livello internazionale a Milano.
Gli incontri del 18 e 19 Settembre 2015, focalizzati su biotecnologie per l'agro-alimentare e la salute, costituiranno un evento di alto profilo internazionale dedicato ai Paesi dell'Africa sub-sahariana, che vedrà la partecipazione di numerose Aziende, cluster e Istituzioni africane ed europee.
I settori industriali interessati saranno: "Biotecnologie, genetica, genomica, microbiotica, probiotica e biodiversità funzionale".
Gli eventi si svolgeranno con le seguenti modalità:
*Una conferenza nell'ambito della quale sarà presentato il contesto di cooperazione tra l’Unione europea e i Paesi di riferimento (metà giornata);
*Incontri Business to Business (a seguito della conferenza e che potranno continuare il giorno successivo, qualora fosse necessario).
Gli incontri Business to Business (B2B) saranno gratuiti e permetteranno alle Aziende europee d'interagire con le numerose imprese provenienti da Paesi terzi.
Ogni delegazione sarà composta da almeno 50 imprese, che verranno preparate prima degli incontri 'B2B' per garantirne il buon esito.
Ci sarà la possibilità di visitare l’EXPO Milano.
Registrazioni aperte fino all'11 Settembre 2015.
Il programma
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.