Milano,14 Maggio 2015,ore 14:30
Il 14 Maggio 2015, presso Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, si terrà il seminario "Accesso all'energia in Africa", durante il quale verrà presentata la situazione attuale dell'accesso all'energia moderna nel Continente africano e saranno individuate alternative e prospettive future.
Durante l'evento, organizzato dall'Associazione Wame, verrà presentato "l'Africa Energy Outlook", ovvero un documento pubblicato recentemente dall’Agenzia Internazionale dell’Energia, che contiene un analisi approfondita della situazione africana per l'accesso all'energia e delinea scenari alternativi e proposte.
Il seminario includerà una presentazione di questo Outlook nelle parti che si riferiscono all’accesso all’energia moderna e un dibattito sul tema tra studiosi, responsabili politici e operatori della cooperazione allo sviluppo.
A conclusione dello stesso si terrà la cerimonia di premiazione del bando WAME per Case Studies, che premierà i migliori progetti realizzati e rivolti ad estendere l’accesso all’energia moderna.
WAME è un Associazione di cui fa parte anche EXPO2015 che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle conseguenze di una persistente esclusione dall’accesso all’energia di una larga parte della popolazione mondiale.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.